Far East 2018 – Casa Ramen

Questa non è la recensione di un film, ma di un elemento culturale altrettanto potente per immergersi nell’atmosfera orientale: il cibo.

Casa Ramen è un posto magico di Milano che mi ha fatto scoprire il mio amico Paolo Cellammare. Un piccolo rifugio urbano dove gustare un ramen prelibato (e non solo a detta mia, eh: http://www.gamberorosso.it/it/food/1023962-casa-ramen-a-milano-la-storia-di-luca-catalfamo). Scoprire che quest’anno Casa Ramen si era trasferita temporaneamente anche al Visionario di Udine è stato meraviglioso. Appena l’ho saputo, circa TRE SETTIMANE FA, ho prenotato un tavolo, sapendo che sarebbero andati tutti esauriti. E così è stato: ieri, in ottima compagnia (Max e Claudia ormai accompagnano me e Giacomo nel Far East da anni) abbiamo gustato un ottimo ramen. E per fortuna, direi: perché nei tre film successivi che abbiamo visto, i protagonisti mangiavano ramen come se non ci fosse un domani.

Complimenti a Luca Catalfamo che ha avuto una originale pensata, una deliziosa intuizione e un ottimo gusto nella messa in scena (sia degli ambienti che del cibo). Perché la vita è troppo breve per mangiare male, e a Casa Ramen, una volta, ci dovete andare per forza!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *